podcast

I podcast di EtaBeta San Severo su ANG on The Road

ANG inRadio EtaBeta San Severo è la web radio nata grazie al bando ANG inRadio #piùdiprima di Agenzia Nazionale per i Giovani

Lunedì 10 maggio ha preso il via la rubrica “ANG on The Road” di Agenzia Nazionale per i Giovani. I podcast realizzati da EtaBeta San Severo, inseriti nel palinsesto della radio di ANG, saranno trasmessi:

Articolo 27

Art 27 è un podcast di Valeria Spadaccino. Racconta la storia di Luigi Talienti. Parla di recupero sociale dei detenuti negli istituti penitenziari di Foggia, San Severo e Lucera. Realizzato da Eta Beta San Severo in collaborazione con  Quotidiano l’Attacco di Foggia.

Arte su Monte

Arte su Monte è un podcast realizzato da Valeria Spadaccino. Racconta la storia di Alexis Di Martino di Monte Sant’Angelo, che ha fatto dell’arte la sua vita. Per molti giovani è un esempio. Un modello positivo. Per tutte quelle persone che si sentono disorientate, scoraggiate o convinte di non avere talento e mezzi a disposizione per realizzare i propri sogni.

Europeers

Europeers, intervista ad Andrea Grieco è un podcast realizzato da Rosy Pergola. Gli Europeesr sono ambasciatori della mobilità Europea. Andrea Grieco è uno di questi. Sono  giovani talentuosi che hanno molteplici obiettivi:  favorire la partecipazione attiva e l’ inclusione sociale, rafforzare la formazione e l’acquisizione di conoscenze e competenze.

Erasmus

Ragazze in Erasmus è un podcast di Serenella Russo. Racconta la storia di Carlotta e Camilla, due studentesse universitarie che decidono di partecipare al programma Erasmus Plus. Carlotta decide di partire per Barcellona, Camilla per Parigi.

Youth Worker

Youth Work è un podcast di Maria Laura Riccardi. Gli Youth Worker sono educatori professionisti o volontari. Operano con i giovani in ambienti inclusivi, aperti e sicuri. Utilizzano tecniche e metodi coinvolgenti e creativi. Oltretutto, facilitano il dialogo e la creazione di legami.

Per ascoltare tutti i podcast realizzati da EtaBeta San Severo clicca qui.