Mariasole Bianco

Mariasole Bianco racconta il suo Pianeta Oceano

Maria Laura Riccardi intervista Mariasole Bianco, biologa marina e DonnAmbiente 2019, che ha recentemente pubblicato il libro “Pianeta Oceano”

 

Mariasole Bianco è una biologa marina e divulgatrice scientifica. Nel giugno del 2020 pubblica con Rizzoli “Pianeta Oceano”. Nel suo primo libro descrive con grandi capacità divulgative le meraviglie dell’oceano, in particolare le problematiche che lo affliggono e le soluzioni che si possono adottare per salvaguardarlo.

In particolare, il podcast vuole divulgare una corretta informazione legata alla salvaguardia ambientale. Emozionare nella descrizione di tutte le ricchezze che rischiamo di perdere continuando a trattare la natura, ed in questo caso il mare, come un “conto corrente da cui preleviamo in continuazione senza mai versare un centesimo”.

Mariasole Bianco ha una grandissima passione per il mare e per la sua tutela. Lavora con il settore privato sulle sostenibilità e responsabilità ambientali legate all’oceano. Ha insegnato divulgazione naturalistica all’Università di Genova; dal 2012, fa parte della World Commission on Protected Areas dell’IUCN. È fondatrice e presidente di Worldrise: una ONLUS dedicata alla tutela e valorizzazione dell’ambiente marino e al coinvolgimento delle nuove generazioni.

Ospite fissa della trasmissione Kilimangiaro, si è affermata come punto di riferimento della comunità italiana e internazionale come esperta di conservazione della natura. È stata insignita del Premio DonnAmbiente 2019 e sempre nello stesso anno è stata scelta come moderatrice dalle Nazioni Unite in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani.

 

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST SU ETA BETA SAN SEVERO

 

PRIMA PUNTATA

SECONDA PUNTATA

 

SEGUICI SU FACEBOOK E INSTAGRAM

SCOPRI LE INIZIATIVE DELL’AGENZIA NAZIOLE PER I GIOVANI SU www.agenziagiovani.it 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *