Via Francigena MSA 02 San Severo

NOME Enopolio Daunio | Enoteca Culturale
INDIRIZZO Via Soccorso, 86 71016 San Severo (FG), Puglia
TELEFONO 0882.600490
MAIL info@enopoliodaunio.it
SITO INTERNET www.enopoliodaunio.it/via-francigena/
HOST Fabiola Ventricelli +39 347 3538447

Giorgio Ventricelli +39 3492605176

PERIODO APERTURA Tutto l’anno

DESCRIZIONE

Enopolio Daunio è un’enoteca culturale con sede a San Severo (FG), in Puglia; è gestita da Per Aspera ad Astra ETS – Associazione Culturale. In un palazzo del centro storico, all’ombra del Santuario della Madonna del Soccorso, gioiello di architettura barocca di scuola napoletana, Enopolio Daunio offre ai suoi associati uno spazio poliedrico in cui promuovere la cultura del vino attraverso le arti. Sono infatti disponibili: una sala enoteca; una sala tè; una sala musica; uno spazio coworking, una terrazza panoramica.

Tra i servizi offerti: accoglienza e ristoro ai pellegrini e/o camminatori che percorrono la Via Francigena, a piedi e/o in bicicletta; spazio allestimenti per mostre d’arte e fotografiche; degustazioni vini, birre, distillati; degustazione prodotti tipici locali; corsi di formazione.

Enopolio Daunio è un progetto vincitore del bando  PIN – Pugliesi innovativi  della Regione Puglia, iniziativa finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e del PO Puglia

METODO DI PAGAMENTO

Dati per il bonifico bancario

BANCO BPM S.p.A FIliale di San Severo – Agenzia 01642

IBAN: IT06Z0503478630000000012206

CAUSALE: €. 00,00 (indicare costo) – Pagamento pernotto (indicare data)

LA CREDENZIALE

La Credenziale, o “passaporto del pellegrino”, è il documento fondamentale del viandante che consente di avere accesso, con agevolazioni, alle strutture di accoglienza lungo l’itinerario. Lungo il cammino, il pellegrino riceverà un timbro presso uffici turistici, parrocchie, strutture ricettive e di ristoro.

Per chi percorre gli ultimi 100 km a piedi o 200 km in bicicletta, la Credenziale consente di ricevere il Testimonium, la certificazione dell’avvenuto pellegrinaggio.

La credenziale emessa dall’Associazione Europea delle Vie Francigene dà una serie di vantaggi aggiuntivi ai pellegrini:

La vendita delle credenziali sostiene le attività dell’Associazione Europea delle Vie Francigene e delle associazioni amiche della Via Francigena.

CODICE ETICO DEL PELLEGRINO

Le Credenziali del Pellegrino sono emesse per identificare i viaggiatori che percorrono i tracciati della Via Francigena a piedi, in bicicletta o a cavallo. Solo mediante questo documento i pellegrini possono usufruire di servizi e ospitalità offerti da chiese, monasteri, amministrazioni comunali e privati cittadini lungo la Via.

Questi benefici possono includere menu del pellegrino, sconti su alloggi e pasti, e alloggi a donativo. Le organizzazioni e gli individui che forniscono questo tipo di servizi lo fanno nello spirito di generosità e altruismo che è fondamentale per l’esperienza di pellegrinaggio.

Quale Pellegrino con Credenziali, Ti invitiamo ad essere partecipe dello spirito che anima la Via Francigena.

Il cammino per Monte Sant’Angelo

Troia, Lucera, San Severo, Stignano, San Giovanni Rotondo

Seguici su Facebook

Instagram

🌿🍻Buon Luppoledì!

🎙è on-line la seconda ed ultima puntata del #podcast targato @leko_montesantangelo , in collaborazione con @etabetawebradio e @imfromgargano.

LE.KO è un richiamo alla nostra terra e alle nostre tradizioni. Al #Sud.

《Amiamo la buona #birra artigianale coltivando #luppolo con tecniche che minimizzano gli sprechi. La nostra startup è sempre a favore dell'ambiente》.

🌏 🤲 ♻️ 𝑃𝑒𝑛𝑠𝑎 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑛𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒

Ascolta👂🏻 il #podcast🎙 cliccando sul link in bio nella pagina IG di @leko_montesantangelo 😉

#anginradioetabetasansevero
#piùdiprima100
#anginradioinpuglia #enopoliodauniosansevero #enotecaculturalesansevero

@agenziagiovani
...

Lavori in #smartworking da casa, ma la vita domestica ti annoia o ti distrae facilmente? 🤔
Nel nostro #coworking puoi lavorare in sicurezza, immerso in un ambiente accogliente e silenzioso 🤓
Puoi avere una postazione tutta per te, con #wifi 5g, lampada da tavolo e una zona relax per il tuo #coffeebreak con vista sui campanili barocchi della città d'arte di #SanSevero 🤩
chiedi informazioni scrivendo a info@enopoliodaunio.it 😉 #enopoliodauniosansevero #coworkingenopoliodaunio #enotecaculturalesansevero
...

Inizia la seconda parte della formazione di @agenziagiovani che prevede lavori di gruppo tra i rappresentanti di tutte e 100 le #webradio vincitrici del bando. @brendaliquadri è la nostra referente 💪

#angwebradiosanseveroetabeta
#piùdiprima100
#rolemodelnetwork
#anginradiokickoff
#enopoliodauniosansevero
#piùdiprima100
...

Ruy è un camminatore portoghese. Da Monte Sant'Angelo a San Severo ha percorso la via Micaelica, adesso è in cammino verso #Assisi Boa caminhada Ruy 😃
@viafrancigena_aevf @radiofrancigena
...

Dietro grandi storie si celano grandi uomini. Abbiamo incontrato lo scrittore @nicolaililin e abbiamo parlato con lui di libri, politica, ambiente, rock, cultura, storie di vita. Una serata indimenticabile. Lavoriamo sempre per il nostro territorio: le relazioni sono tutto, la base di ogni successo #weareinpuglia #puglia #daunia #gargano #educazionesiberiana ...

Inviaci email

X