Andrea Tirelli presenta il libro “Ti presto fiducia”

Andrea Tirelli sarà ospite di Enopolio Daunio: dialogherà con il giornalista Giorgio Ventricelli sulle opportunità che il microcredito può dare alle persone

L’enoteca culturale di Enopolio Daunio è pronta ad ospitare lo scrittore frate Andrea Tirelli, parroco della Chiesa di San Bernardino in San Severo (FG).

Giovedì 7 dicembre ore 20.30, il religioso francescano presenterà il suo ultimo libro “Ti presto fiducia” (Edizioni Terra Santa, 2023), in cui racconta l’esperienza dell’Associazione Tiprestofiducia, nata nel 2017 per concedere microcredito alle persone in difficoltà.

Con “Ti presto fiducia” il sogno di frate Andrea Tirelli è diventato realtà. Il microcredito che guarda alle storie delle persone. Concesso sulla fiducia, sulla garanzia della parola. Ha sostenuto tante persone evitando che cadessero nella rete dello strozzinaggio.

L’autore dialogherà con il giornalista e sociologo Giorgio Ventricelli, da anni impegnato professionalmente nel promuovere e sviluppare progetti per il Terzo Settore.

Per finanziare e creare il fondo dell’Associazione Tiprestofiducia, Andrea Tirelli è diventato anche scrittore di romanzi di successo fra cui ricordiamo: Il viaggio di ritorno (2017), Facciamo come possiamo (2020), Con tutto
l’amore che ho
(2018).

Durante la presentazione del libro di frate Andrea Tirelli sarà possibile degustare una selezione di birre artigianali, presenti nell’enoteca culturale, accompagnate da stuzzicheria secca.

Per informazioni sull’evento è possibile contattare il 349.2605176

Enopolio Daunio è un Hub polifunzionale in cui si promuove la cultura libera da ogni convenzione politica o sociale. Nato nel 2018 e finanziato grazie al bando PIN – Pugliesi Innovativi della Regione Puglia, si trova a San Severo in via Soccorso, 86. Nella struttura, che si trova in un palazzo nel centro storico sanseverese, è ospitata la sede di Per Aspera ad Astra EST Associazione Culturale, che gestisce i servizi offerti. Tra questi: ricerca e progettazione bandi, coworking, infopoint Via Francigena e ospitalità camminatori/pellegrini, sala pose fotografica, enoteca, libreria, sala podcast, organizzazione eventi.