Enopolio Daunio al Medimex 2019

enopolio

Sabato 13 aprile Enopolio Daunio parteciperà a Diretta PIN, programma radiofonico organizzato in occasione di “Medimex Spring Edition – Foggia 2019”

Sabato 13 aprile, a partire dalle ore 17, Fabiola Ventricelli di Enopolio Daunio sarà ospite a Diretta PIN. L’iniziativa, organizzata dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e da ARTI in occasione di Medimex Sping Edition – Foggia 2019, prevede una diretta radiofonica aperta al pubblico dal foyer del Teatro del Fuoco di Foggia, dove i giovani pugliesi vincitori dell’avviso pubblico regionale
PIN – Pugliesi innovativi potranno raccontare la propria esperienza.

L’enoteca culturale per promuovere vino e arte

Enopolio Daunio è un progetto di Associazione Culturale “Per Aspera ad Astra”. Ha sede nel centro storico di San Severo, all’ombra del Santuario della Madonna del Soccorso. “Enopolio Daunio è prima di tutto un luogo di incontro dove fare arte”, racconta Fabiola Ventricelli, sommelier AIS e presidente di “Per Aspera ad Astra”. Continua: “Enopolio Daunio è un brand che promuove il vino della Daunia attraverso eventi culturali: da ciò, nasce la definizione enoteca culturale“.

Uno spazio poliedrico nel centro storico

Creare uno spazio culturale, di aggregazione sociale e di promozione territoriale della cultura del vino e delle arti. Enopolio Daunio offre agli associati un luogo preposto al confronto, allo sviluppo di nuove idee ed alla fruizione di servizi culturali legati al vino. La scelta del centro storico è significativa. “Abbiamo voluto contribuire a riportare le persone nel borgo antico, da anni abbandonato e in decadenza – dice Fabiola Ventricelli. Per far ciò, la struttura offre: biblioteca, sala musica, tea room, spazio off teatrale e un terrazzo da cui ammirare i campanili delle chiese barocche”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *